PROGETTO LETTURA : MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA
Come ogni anno il progetto “Lettura” ha trovato il suo momento conclusivo nella manifestazione finale, svoltasi, quest’anno, presso il Teatro Comunale di Trecastagni.
Al centro della giornata l’importanza del libro e della lettura, messaggio veicolato attraverso gustose performance di diversi alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria, legate ai testi letti per il progetto durante l’anno.
La manifestazione, definita “Festa del libro” è stata arricchita anche dall’esibizione del gruppo Majorettes e strumenti della nostra scuola e di quella delle allieve della scuola di danza “Danzamica” di Trecastagni dell’insegnante Concita Condorelli.
Inoltre, dalla partecipazione dei bambini della scuola dell’Infanzia e dall’intervista di un giovane autore trecastagnese Giovanni Di Stefano.
E’ stato fatto pure un omaggio ad Ercole Patti, scrittore del luogo, con la lettura di un brano di una sua opera, a cura della compagnia teatrale “Tre Casti Agni” che si è anche esibita in una simpatica gag insieme a Giovanni Cavallaro.
A quest’ultimo è stata affidata la conduzione della manifestazione affiancato dalle referenti del progetto.