Ultima modifica: 12 Febbraio 2020
> Attività didattiche e Progetti > L’Ercole Patti Scuola d’Eccellenza a livello nazionale

L’Ercole Patti Scuola d’Eccellenza a livello nazionale

Siamo tra le 200 scuole italiane premiate dal MIUR su tutto il territorio nazionale per gli ottimi risultati ottenuti nei progetti di giornalismo svolti in collaborazione con l’Agenzia Dire e nel progetto “Le pietre d’inciampo, per tramandare la memoria delle vittime della Shoah.

Complimenti ai nostri fantastici alunni e ai docenti, principalmente di Italiano/Storia, che hanno guidato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado nella realizzazione dei progetti.

Lunedì 11 febbraio, in occasione della commemorazione della Giornata del Ricordo, alla presenza del Commissario prefettizio dott.ssa Tania Giallongo, e del Comitato 10 febbraio, tra i quali il dott.Alfio Pittera e il dott. Luigi Provini, è stata posta una pietra d’inciampo all’ingresso del Plesso di Via Machiavelli.

Grande entusiasmo e soddisfazione dei ragazzi che si sono distinti per aver vinto:

Categoria mini- contest “Bullismo”:1° Premio con “Bullismo, come reagire”– video- classe I D prof.ssa Busà Elisabetta Maria.

Categoria mini-contest ”Copyright”:1° Premio con “I diritti d’autore secondo i by domics animation”– classe III sez. B – relazione illustrata prof.ssa Scialabba Rosaria.

Categoria mini-contest ”Copyright”: 2° Premio con “Il copyright, il diritto d’autore”– classe III sez. C- Rapping- testo in versi- prof.ssa Bonaccorso Emilia.