Ultima modifica: 21 Novembre 2020
> Attività didattiche e Progetti > GLI STUDENTI DELL’ERCOLE PATTI VINCITORI ITALIANI PREMIATI DA ADICONSUM E DIREGIOVANI.IT

Giorno 17 novembre alle ore 11:00, tramite il canale Youtube, nell’Aula Magna dell’Istituto, si è svolta la cerimonia di premiazione degli studenti dell’Ercole Patti individuati a livello nazionale, insieme a sole altre quattro scuole italiane, come i migliori per le produzioni linguistiche riguardanti il tema del copyright, della lotta alla pirateria e alla contraffazione nell’ambito delle attività per l’educazione alla difesa della proprietà intellettuale.

Dopo il primo posto a livello nazionale vinto lo scorso anno scolastico, il prestigioso riconoscimento ci è stato offerto dall’ Adiconsum e dall’Agenzia Diregiovani, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione per l’impegno educativo finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani nei confronti di temi di grande attualità e al contempo allo sviluppo delle competenze linguistiche mediante la “scuola di giornalismo”

Ringraziamo la dott.ssa Guglielmino Graziella dell’Agenzia che, affiancata dalle esperte docenti di Italiano della scuola sec. di primo grado, la prof.ssa Emilia Bonaccorso e la prof.ssa Rosaria Scialabba, con grande professionalità e passione, ha guidato e guiderà ancora i ragazzi alla scoperta del mondo del giornalismo insegnando loro le tecniche di scrittura e di redazione degli articoli di giornale.

Bravi ragazzi!

Francesca Amore