Ultima modifica: 14 Ottobre 2018
> Europe CodeWeek 2018

Europe CodeWeek 2018

Si comunica che il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa CodeWeek 2018 – Settimana europea del Coding. Pertanto, sono previste diverse iniziative che avranno luogo durante la settimana tra il 15 e il 19 ottobre c.a., in particolare:

gli alunni della scuola secondaria di I grado utilizzeranno e programmeranno i Robot WeDo e Ev3 della Lego;

– gli alunni della scuola primaria utilizzando le risorse online del sito code.org, sperimenteranno il coding;

– gli alunni di 4 e 5 anni della scuola dell’Infanzia saranno dei pirati alla ricerca del Tesoro. “Dopo l’ascolto di un racconto che introduce il tema, Il capitano Jack seguirà le indicazioni della ciurma che con l’aiuto delle frecce direzionali gli darà precise istruzioni sul percorso da seguire per raggiungere la meta. Bisognerà evitare i pericoli che sono sempre in agguato…”

Le attività di cui sopra, saranno coordinate dal prof. Marcellino Marcello per la scuola sec. di I grado, dalla prof.ssa Lina Pitronaci per la scuola primaria e la prof.ssa Rita Secondini per la scuola ..

Per i docenti che vorrebbero aggiornarsi in merito, è stato attivato un nano-MOOC per docenti, ossia un brevissimo corso di formazione online aperto, gratuito e accreditato.Basta cliccare il seguente LINK