Campagna “Sight for Kids”Club Lions Prevenzione dell’ambliopia
L’Istituto Comprensivo “Ercole Patti” di Trecastagni, grazie al protocollo d’intesa sottoscritto insieme al Club Lions di Trecastagni, Presidente l’avvocato Eugenio De Luca, aderisce alla campagna “Sight for Kids”, campagna di prevenzione dell’ambliopia.
I Lions, impegnati per lo screening visivo dell’infanzia grazie al Coordinamento scientifico Clinica Oculistica dell’Università di Catania, effettueranno un controllo della vista ai piccoli alunni di cinque anni della scuola dell’Infanzia al fine di prevenire il disturbo comunemente definito” occhio pigro” che, se non diagnosticato in età precoce, può provocare un incorretto sviluppo della capacità visiva.
Una Unità Mobile Oftalmica Diagnostica sarà a scuola il 22 marzo e il 7 giugno 2019 a disposizione per i genitori che volessero aderire alla campagna di prevenzione.
A nome della comunità scolastica, ringrazio sentitamente il Club Lions di Trecastagni e il Presidente, l’avvocato Eugenio De Luca per l’impegno e la sensibilità dimostrata nei confronti dei piccoli alunni dell’Infanzia.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Francesca Amore
